Organizzazione

Istituto Capofila: IIS “V. Alfieri” – Asti

Dirigente scolastico: Maria Stella Perrone – dirigente@istitutovalfieri.edu.it

Il dirigente scolastico dell’Istituto capofila ha il compito di convocare il Comitato di gestione

Comitato di gestione

Dirigenti scolastici delle scuole della rete

Organismo responsabile della gestione delle attività e del raggiungimento delle finalità del progetto

Si riunisce almeno 2 volte all’anno

Gruppo di progetto

Il Gruppo di Progetto ha il compito di programmare e coordinare le attività comuni della rete e di dare esecuzione a quanto deliberato dal Gruppo di progetto/Comitato di gestione.

Esso è composto da:

Il Gruppo di progetto è presieduto dal referente della rete e si riunisce di norma una volta ogni due mesi ed ogni qualvolta la maggioranza dei componenti ne faccia richiesta al referente.

Comitato tecnico

Il Comitato Tecnico composto da:

  • referente di rete
  • tecnico informatico della scuola capo-fila
  • da un docente per ogni ordine di scuola, scelto all’interno del Gruppo di Progetto.

A tale gruppo ristretto è affidato il compito, sentito il Comitato di gestione ed il Gruppo di progetto, di elaborare la scheda tecnica del progetto, nel quale vengono individuate analiticamente le attività da porre in essere e le concrete finalità cui le stesse si indirizzano.

Tale scheda può essere aggiornata in corso d’opera e/o annualmente.